public/

Il freddo dentro

Oggi parliamo di freddo. Come mai, viste le temperature primaverili che hanno accompagnato tutto l’inverno? Perché non è detto che, se fa caldo fuori, faccia caldo anche dentro. Premettendo che non sono abituata a vivere a temperature tropicali anche in inverno, venerdì pomeriggio, nell’intento di partecipare alla presentazione di “Romanzo Giudiziario”, ultima fatica letteraria di Gianni Di Cagno tenutasi all’interno del nostro bellissimo Chiostro delle Clarisse, io e tutti i partecipanti, abbiamo sofferto il freddo. Tanto freddo.

Alla domanda di accendere un minimo di impianto di riscaldamento, ci è stato candidamente risposto che un impianto di riscaldamento… non c’è.

Ora io non so se tale mancanza è dovuta ad un mero atto di risparmio sui costi, o se vi è stato qualche errore, ma davvero non riesco a capacitarmi di come, in un luogo ristrutturato di recente, bello anzi bellissimo, location ideale per organizzarvi eventi, convegni, mostre, ecc. non vi sia neppure un “braciere” che lo renda vivibile anche in inverno. Perché parliamo proprio di questo, di vivibilità, di potervi restare per qualche ora non facendo gli scongiuri per non avere la febbre il giorno dopo.

C’è qualcuno di buona volontà che può spiegare il motivo di questa “mancanza” e prendere i dovuti provvedimenti perché questo luogo non diventi di utilizzo esclusivamente estivo? Signor Sindaco… intervenga!

Info notizia

24 febbario 2016

Altre di redazionali

28 dicembre 2023

Manovre in corso per il Cenone. Ma attenzione agli sgraditi virus

19 dicembre 2023

Gesù, vieni a rinascere

Commenta questa notizia